TARI
Il servizio riguarda la gestione diretta e la riscossione della tassa sui rifiuti (TARI)
A tutti i cittadini e aziende che detengono o occupano immobili nel territorio comunale suscettibili di produrre rifiuti, nel momento in cui intervengono delle variazioni.
Per l'accesso al servizio si rende necessaria la compilazione della modulistica in allegato a questa scheda servizio e l'inoltro al protocollo
Per tutte le informazioni e comunicazioni (attivazioni, variazioni, cessazioni ed altro) i cittadini potranno rivolgersi, previo appuntamento telefonico o per email, all’ufficio TARI attivo presso l’ ufficio Tributi del comune.
Per l'assolvimento dell'obbligo occorre:
La corretta imputazione del tributo TARI al detentore/occupante e la tessera 6 card per Porta a Porta o Fuori Porta a Porta per conferimento della spazzatura in modo corretto e utilizzo dei servizi dell'isola ecologica.
La dichiarazione deve essere presentata entro 60 gg. dal verificarsi del fatto che ne determina l'obbligo, utilizzando gli appositi moduli messi gratuitamente a disposizione degli interessati. Le rate vengono stabilite dalla Giunta annualmente, come da normativa devono essere almeno due. La prima rata in scadenza ad Agosto, la seconda rata in scadenza dopo il 30/11 di ogni anno.
I costi da sostenere sono quelli riportati sugli avvisi ricevuti.
Verificata la correttezza della documentazione presentata l'ufficio tributi aggiorna la posizione tributaria dei contribuenti interessati e la successiva bollettazione riporterà le variazione intervenute. Per informazioni o chiarimenti contattare il numero 0578748502 interno 5.
Ricevimento presso l'Ufficio Tributi Mercoledì dalle 8,30 alle 12,30-Giovedi e Venerdì su appuntamento. Telefono 0578748502 interno 5. Mail protocollo@comune.pienza.si.it