Immagine di Testata

Giornata di festa oggi a Siena. Nella Sala delle Lupe si è svolta la premiazione del campionato di giornalismo de “La Nazione”. Vincitrice del primo premio “cronisti in classe”, è l’attuale 3a media di Pienza. Durante un anno scolastico difficile come quello passato, i nostri ragazzi, lo ricorderete, si sono distinti per l’acume e la lucidità con cui hanno descritto i fenomeni che si svolgono attorno a loro, che fossero tendenze linguistiche o gusti in cucina. Quindi a loro vanno il nostro abbraccio virtuale e i nostri complimenti.

Dicevamo “giornata di festa”, ma l’emergenza covid ha imposto la presenza di soli insegnanti, presidi, qualche autorità e qualche giornalista. Davanti all’organizzatore, cioè “La Nazione”, nella persona della dott.ssa Valdesi, al Prefetto dott.ssa Maria Forte, al Procuratore della Repubblica, dott. Salvatore Vitiello, mancavano loro, i ragazzi. Quindi è stata una festa a metà, senza il “casino” che di questa festa, negli altri anni, è vero il momento culminante.
In loro rappresentanza c’era la loro insegnante, la prof.ssa Michela della Giovampaola, a cui va la fetta di complimenti che le spetta, mentre per l’Amministrazione Comunale c’era la Consigliera Angela Vegni, che di quei ragazzi e della loro insegnante è stata maestra.

Per concludere, ragazzi, la festa ci sarà, dateci solo il tempo di organizzarla a Pienza. Complimenti di nuovo a voi, ai vostri insegnanti e in bocca al lupo per il futuro. Di stoffa ne avete.