Immagine di Testata

Immagine di chiosa della magnifica rappresentazione della "Tosca" di Giacomo Puccini andata in scena sabato 6 agosto 2022 in Piazza Pio II grazie a OperaPienza.

Un successo per il quale dobbiamo fare i complimenti ai cantanti, all'OIDA - Orchestra Instabile Di Arezzo, al M° Paolo Andreoli, al direttore Artistico Monica Faralli e alle tante figure che hanno resto possibile la realizzazione dell'evento. Potete leggerne i nomi nei post precedenti dedicati alla serata.

Dal canto nostro, vogliamo ricordare gli operai comunali, Elicona Servizi Culturali, la Pubblica Assistenza di Pienza, la Fabbriceria della Chiesa Cattedrale di Pienza, la famiglia Bianchini e i volontari che hanno dato una mano.

Una menzione speciale, infine, va al neonato Comitato Pro Fondazione Sa Pienza, costituito da figure delegate da Pro Loco Pienza, Ccn Pienza, Corale di Pienza "Benvenuto Franci", oltre che da questa Amministrazione, che dovrà assumere un ruolo sempre più rilevante nell'organizzazione delle manifestazioni culturali della nostra città e che proprio con la Tosca ha avuto il proprio battesimo. Ad Maiora!

Per vedere o rivedere la "nostra" Tosca, cliccare qui.