Immagine di Testata

La XXXV edizione di "Pienza e i Fiori" si è aperta con il saluto del Sindaco e con la presentazione del dipinto "Un giovane Bacco", di Antonio Amorosi e Giovanni Antonio Spadino, esposto a Palazzo Borgia - Museo Diocesano & Ufficio Turistico. Ospite, il prof. Alberto Cottino, autore del libro omonimo in cui spiega l'opera e la contestualizza all'interno dell'ambiente artistico del '600 e del '700. Moderatore, il dott. Roggero Roggeri.

Domenica 8 maggio, oltre ad ospitare il tradizionale mercato di piante e fiori, torniamo a sentire dal vivo la Corale di Pienza "Benvenuto Franci", che si esibirà assieme alla Filarmonica Ciro Pinsuti nel concerto di primavera, dal titolo "Duke Ellington's Sacred Concert (a selection)". Il concerto sarà alle 18:00 nel cortile di Palazzo Piccolomini e sarà diretto dal M° Marco Rencinai.

Sabato 14 maggio, infine, la Festa si arricchisce con gli eventi dedicati ai più piccoli: il Loggiato del Comune ospiterà infatti delle letture per bambini e ragazzi a cura della libreria Piccoli Cipressi e un laboratorio floreale, sempre per bambini, in compagnia di Lucrezia Albrizio.

Grazie come sempre alla collaborazione preziosissima di Pro Loco Pienza, del Centro Commerciale Naturale e dei volontari civici.