Ce l'abbiamo fatta. Sì ce l'abbiamo fatta tutti insieme. È finito un altro anno scolastico.

Un anno di distanziamento, di mascherine, di tamponi. Un anno scolastico in cui però ci siamo sentiti davvero vicini. L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti: la Dirigente Scolastica professoressa Mangiaracina, gli insegnanti, il personale tutto dall'Asilo Nido alla Terza Media, gli uffici. Un grazie va anche alle famiglie che hanno sostenuto e incoraggiato i ragazzi in questa parte di viaggio davvero complicata.

Un abbraccio agli tutti gli studenti. Siete stati voi i veri protagonisti, che avete saputo e voluto accettare le sfide con responsabilità riuscendo a rendere normale ciò che invece era davvero speciale. Un grazie particolare anche a tutti i giovani che frequentando le Scuole Superiori hanno dovuto districarsi fra quarantene, DAD, servizi pubblici affollati. A tutti l'augurio di un' estate di riposo e di serenità. Le proposte non si fermano qua: da domani alla Scuola Primaria comincia il Progetto Pon di Robotica: "Accetta la sfida 4", guidato dalle docenti Filippeschi e Lucherini e poi Via ai Centri Estivi Comunali ed alle attività proposte dalle associazioni di volontariato, sportive e culturali. Ai ragazzi che da domani cominciano l'esame di terza Media e ai giovani che affronteranno la Maturità l'augurio di concludere in bellezza una tappa importante del loro ciclo di istruzione nella certezza che "La Scuola ci salverà".