Nell’immagine e sotto di essa sono riportati dei riassunti delle disposizioni del DL Riaperture, che entrerà in vigore dal 26 aprile.

Qui, invece, c'è il testo completo del Decreto.

e qui trovate il comunicato stampa con cui due sere fa il Governo ha illustrato il decreto stesso.

⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑ (Ristoranti, pub, bar) IN ZONA GIALLA riaprono i ristoranti anche a cena, ma solo ALL'APERTO.

⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑ nelle Regioni in zona gialla e tra Regioni in zona gialla ci si potrà spostare liberamente. Chi è munito di certificazione verde (perché vaccinato)potrà spostarsi da una Regione all'altra anche se si tratta di zone rosse o arancioni.

⯑⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑ I Fino al 15 giugno, in zona gialla e arancione sarà possibile andare a trovare amici o parenti in una abitazione privata (diversa dalla propria) in 4 persone al posto di 2.

⯑⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑̀ dal 26 aprile si torna in classe anche nelle scuole superiori (secondarie di secondo grado). La presenza è garantita In zona gialla e arancione dal 70% al 100%. Per Università, fino al 31 luglio nelle zone gialle e arancioni le attività si svolgono prioritariamente in presenza..

⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑: riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club. È necessario che ci siano posti a sedere preassegnati e una distanza di un metro l'uno dall'altro. La capienza massima consentita è del 50% di quella massima autorizzata e comunque non superiore a 500 spettatori al chiuso e 1000 all'aperto.

⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑ • Dal 1° giugno in zona gialla sono aperte al pubblico anche le manifestazioni e gli eventi sportivi di livello agonistico riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Coni e del Comitato paralimpico. La capienza consentita è del 25% di quella massima autorizzata e comunque non superiore a 1000 spettatori per gli impianti all'aperto e 500 per quelli al chiuso.

⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑, ⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑
Dal 26 aprile in zona gialla sarà consentito lo svolgimento all'aperto di qualsiasi attività sportiva. •
Dal 15 maggio riaprono in zona gialla le piscine all'aperto.
Dal 1° giugno in zona gialla riaprono le palestre.

⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑
Dal 15 giugno in zona gialla riaprono le fiere.
Dal 1° luglio via libera a convegni e congressi.

⯑⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑, ⯑⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑ ⯑⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑
Dal 1°luglio in zona gialla sono consentite le attività nei centri termali e possono riaprire i parchi tematici e di divertimento.

⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑ Può avere il certificato verde: • chi ha completato il ciclo di vaccinazione (dura sei mesi dal termine del ciclo prescritto). • chi si e' ammalato di covid ed e' guarito (dura sei mesi dal certificato di guarigione) • chi ha effettuato test molecolare o test rapido con esito negativo (dura 48 ore dalla data del test).

CONFERMATO IL COPRIFUOCO DALLE 22:00 ALLE 5:00