AREA AMMINISTRATIVA

Servizi Demografici

CHIUSURA UFFICI DEMOGRAFICI PER SUBENTRO ANPR

Si informa la cittadinanza che, al fine di consentire il subentro del Comune di Pienza nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) nella giornata di mercoledì 23 Settembre 2020 l'ufficio servizi demografici resterà chiuso al pubblico per le opportune operazioni tecniche.

L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), è la banca dati nazionale nella quale confluiranno progressivamente le anagrafi comunali. Si tratta di un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici e di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche, e diventa un punto di riferimento unico per l'intera Pubblica amministrazione e per tutti coloro che sono interessati ai dati anagrafici, in particolare i gestori di pubblici servizi.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

F.TO ANDREA GIORGI