AVVISO

L’Ufficio Polizia Municipale comunica che dal giorno 04.08.2020 al giorno 07.08.2020 riprenderà l’attività di consegna dei nuovi permessi Z.T.L. interrottasi causa emergenza epidemiologica da virus COVID-19.

Al fine di evitare assembramenti e rispettare le norme e disposizioni igienico-sanitarie attualmente in vigore i cittadini potranno ritirare il proprio titolo autorizzativo secondo le seguenti modalità:

• A Monticchiello, presso i locali “Sala Nisi” siti in Via San Luigi, durante i seguenti orari di apertura al pubblico:

• Martedì 04.08.2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00

• A Pienza, presso l’Ufficio Polizia Municipale, durante i seguenti orari di apertura al pubblico:

• Giovedì 06.08.2020 dalle ore 10:00 alle ore 16:00

• Venerdì 07.08.2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00

In tali date e orari si potrà effettuare solo il ritiro dei permessi già pronti: non sarà dunque possibile presentare nuove domande di rinnovo/rilascio in quanto queste dovevano essere già state presentate alla scadenza naturale dei permessi ossia al 31.12.2019.

A far data dal 09.08.2020 i permessi scaduti non avranno più alcuna validità ed efficacia.

Le persone interessate a ritirare il permesso Z.T.L. dovranno rispettare tutte le norme igienico-sanitarie previste dalla normativa vigente ed in particolare:

1. È necessario sostare all’esterno del Palazzo Comunale;

2. È consentito l’accesso all’Ufficio Polizia Municipale soltanto ad una persona alla volta;

3. È necessario indossare correttamente la mascherina in modo tale che risulti coperto naso e bocca;

4. È necessario indossare i guanti monouso e comunque igienizzare gli stessi e le mani con idonea soluzione alcolica prima di accedere all’Ufficio P.M.;

5. È preferibile e consigliabile che i cittadini abbiano al momento del ritiro già a disposizione la somma dovuta evitando così di dover far resti al fine di limitare il più possibile il maneggio di denaro.

A tal proposito si riportano di seguito le tariffe dei permessi Z.T.L.:

• Z.T.L. Pienza

• Z.T.L. Monticchiello

• Permesso Blu

€ 10.00

• Abbonamento per parcheggio pagamento non residenti

€ 120.00 all’anno (€ 20.00 al mese)