PROROGATO IL TERMINE per le osservazioni al Piano Strutturale Intercomunale.
Rimane invariato l'ente in cui presentarle, cioè il protocollo DELL'UNIONE DEI COMUNI. Eventuali osservazioni presentate al protocollo comunale NON saranno prese in considerazione.

I recapiti validi, quindi, sono:

P.E.C. all'indirizzo

Lettera Raccomandata A/R all'indirizzo
Unione dei Comuni della Valdichiana Senese - Ufficio Protocollo
Corso Garibaldi n. 10 – 53047 Sarteano (Si)

A mano presso:
Unione dei Comuni della Valdichiana Senese - Ufficio Protocollo
Corso Garibaldi n. 10 – 53047 Sarteano (Si)

LA NUOVA SCADENZA È IL

9 DICEMBRE 2023.

IL PIANO E ALTRE INFORMAZIONI

Il modulo a cui si rimanda, per presentare le osservazioni, è consigliato, ma comunque FACOLTATIVO.

COMUNICATO STAMPA

La Giunta dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, composta dai dieci Sindaci dei Comuni di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Pienza e Trequanda, riunitasi in seduta nel pomeriggio del 17 novembre 2023, ha deciso, visto l’interesse riscontrato negli incontri di condivisione con la cittadinanza del Piano Strutturale Intercomunale, di prorogare i termini per la presentazione delle osservazioni al Piano Strutturale Intercomunale. La nuova scadenza è fissata per il giorno 9 dicembre 2023.

Ricordiamo che dieci Comuni che fanno parte dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, con rispettive delibere del Consiglio comunale, hanno approvato il Piano Strutturale Intercomunale (PSI), già pubblicato, come prevede la normativa, nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) del 20 settembre 2023 n. 38 parte II.

Vista la complessità del Piano Strutturale, che interessa l’intero territorio dell’Unione, la proroga è stata decisa per ampliare i termini e dare modo a chiunque (Cittadini, Associazioni, Professionisti, Ordini, Enti) di prendere visione del PSI e presentare le osservazioni ritenute opportune.

Le osservazioni devono essere presentate, pertanto, entro il 9 dicembre 2023, su apposito modulo scaricabile (https://rb.gy/bff5zb), all’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, ed inviate in una delle seguenti modalità, sempre all’Unione: per PEC, o per lettera raccomandata A/R, o consegnate a mano (presso la sede di Sarteano, in Corso Garibaldi n. 10).

La delibera di approvazione del PSI adottato da parte dell’Unione dei Comuni e tutti i documenti (rapporto ambientale, sintesi non tecnica, ecc.) sono scaricabili dal sito dell’Unione stessa, nella sezione Piano Strutturale Intercomunale - Area Download (https://rb.gy/wblhvf) e dai siti internet dei dieci Comuni.

(SAC/pm)

Servizio Associato Comunicazione (SAC)
Unione Comuni Valdichiana Senese
Corso Garibaldi, 10 - 53047 Sarteano (Siena)