Immagine di Testata

 


 

 

Si informa che Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, con Decreto del 29/04/2022, ha approvato il modello di dichiarazione annuale per l'Imposta di Soggiorno, corredato delle relative istruzioni per la compilazione, da trasmettere entro il 30 Giugno alla Agenzia delle Entrate.

Solo per le dichiarazioni delle annualità 2020 e 2021 la scadenza è stata differita dal 30 giugno al 30 settembre 2022 dal Decreto Semplificazioni del 15 giugno 2022. Link utili e istruzioni per la compilazione sono accessibili direttamente dalla propria pagina sul programma Stay tour.

Modello di dichiarazione annuale e istruzioni per la compilazione

Link al sito dell'Agenzia delle Entrate

Le modalità di presentazione di tale dichiarazione annuale sono:

  • Tramite intermediario specializzato (CAF, commercialista, ecc.)

In questo caso è necessario fornire all'intermediario i dati delle proprie strutture e i riepiloghi trimestrali dell'imposta di soggiorno dell'anno di dichiarazione.

  • Invio diretto dall'area riservata dell'Agenzia delle Entrate.

E' necessario effettuare il login al sito dell'Agenzia delle Entrate e, una volta effettuato l'accesso, il servizio si trova all'interno della scheda "Servizi", nella categoria "dichiarazioni" – DICHIARAZIONE TELEMATICA IMPOSTA DI SOGGIORNO – Compila e Invia (Dati richiesti: nome struttura – dati gestore- riepilogo dati trimestrali imposta – versamenti - firma)

 

 

Per informazioni contattare l'Agenzia delle Entrate:

numero verde (da fisso) 800 90 96 96;

(da cellulare) 0696668907,

dal lun. al ven. dalle 9,00 alle 17,00.