Gestione economica del personale
Il settore si occupa di supporto alla segreteria per il fabbisogno del personale e PIAO, rapporti con UPA per posizioni INPS/INAIL, verifica versamenti fiscali, modelli F24EP e 770, rimborsi 730, gestione capitoli di spesa per assunzioni, stipendi.Competenze
Rientrano nelle competenze del settore:
- Supporto alla segreteria per redazione fabbisogno personale, PIAO
- Rapporti con UPA per i dipendenti in caso di sistemazione posizioni INPS, INAIL e relativi versamenti F24EP
- Verifica dei versamenti con il cassetto fiscale dell’Agenzia Entrate, passaggio dati e copia mod. F24EP pagati per la compilazione della Dichiarazione dei redditi annuale
- Modello 770 annuale all’ufficio personale UPA
- Estrazione dati 730 per rimborsi ai dipendenti
- Collaborazione con Servizio Giuridico Personale sui Capitoli da utilizzare e Centri di costo per nuove assunzioni di personale dipendente
- Verifica dei conteggi per il personale comandato/in comando e atti per richiesta di rimborso ai vari Enti
- Inoltro mensile dei mandati e reversali per stipendi, con inoltro modello F24EP a Agenzia Entrate per ritenute fiscali e previdenziali su stipendi
- Inoltro modello F24EP per autoliquidazione INAIL
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Contenuti correlati
-
Notizie
- Selezione interna per progressione verticale per n. 1 posto di Funzionario Amministrativo Contabile riservata ai dipendenti dell’Ente, ai sensi dell’art. 13, comma 6, del CCNL Funzioni Locali 16/11/2022 presso il Comune di Pienza - approvazione verbale ed esito selezione
- Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni
- Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per l'utilizzo in orario extrascolastico della Palestra Comunale annessa al plesso scolastico "Ippolito Nievo" a.s. 2025/2026
- Avviso raccolta firme Referendum